Ostra Vetere: Prima pronta risposta alla domanda di accertamento dei costi elettorali |
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Venerdì 31 Maggio 2013 13:48 |
Dalla associazione di cittadinanza attiva “montenovonostro” riceviamo la seguente comunicazione: “Prima pronta risposta alla domanda di accertamento dei costi elettorali da parte dell’ufficio comunale preposto ai servizi elettorali, dopo la nostra richiesta del 27 maggio, presentata in comune il 28, primo giorno utile dopo la tornata elettorale: “Comune di Ostra Vetere (Provincia di Ancona) Settore Affari Demografici - Stato Civile - Comunicazione - Ufficio Elettorale. Oggetto: accertamento costi elezioni amministrative 2013. In riscontro alla nota del 27 -05-20 13 relativa all'oggetto, si porta a conoscenza della S. V. che in base alla normativa vigente e allo Statuto
Comunale, accedendo al sito istituzionale www.comune.ostravetere.an.it potrà esercitare il diritto di accesso agli atti sin da ora e visualizzare e stampare la documentazione a seguire: - atto di indirizzo del Commissario Prefettizio con i poteri della Giunta n. 11 del 28-03-2013 relativo all'assegnazione del fondo spese elettorali al Responsabile del Servizio Elettorale. - determina n. 12 del 03-04-2013 relativa alla costituzione dell'Ufficio Elettorale. - determina n. 13 del 03-04-2013 relativa all'autorizzazione al personale dell'Ufficio medesimo a compiere il lavoro straordinario. - determina n. 14 del 03-04-2013 di assunzione impegno di spesa per gli adempimenti connessi alle elezioni in oggetto. - determina n. 18 del 13-05-2013 riguardante il servizio di trasporto in favore di disabili motori con carrozzina per il raggiungimento dei seggi elettorali. - determina n. 19 del 13-05-2013 di liquidazione dei compensi ai componenti dei seggi. Tenga presente che alcune spese del procedimento elettorale sono a carico dello Stato come: a - spedizione cartoline avviso elettori residenti all'estero; b - manifesti dei candidati e degli eletti, schede di votazione, buste e stampati occorrenti per le operazioni degli uffici elettorali di sezioni (art. 17, c. 3 Legge n.136/1976); c - gli oneri derivanti dall'art.5 della Legge 16-042002, n. 62 (adeguamento degli onorari dei componenti i seggi elettorali, limitatamente alla differenza tra i nuovi importi e quelli precedentemente in vigore; quota parte del rimborso spese ai Presidenti di seggio derivante dal prolungamento della giornata di votazione, eventuale acquisto di cabine elettorali). La informo che il rendiconto delle spese elettorali che il Comune dovrà inviare in Prefettura ha come termine ultimo la data del 10 ottobre 2013. Per quanto sopra, potrà tenersi personalmente aggiornato con l'accesso diretto al sito istituzionale dove gli atti saranno di volta in volta integrati. L 'Ufficio è aperto al pubblico per eventuali chiarimenti dal lunedì al venerdì orario 9/13 e il martedì e giovedì pomeriggio orario 16/18”. Rimaniamo allora in attesa che venga approntato il rendiconto finale entro il 10 ottobre 2013, in modo da poterne dare compiuta informazione ai compaesani”. montenovonostro. |