Cosa sta succedendo in Telecom? |
|
|
|
Mercoledì 05 Agosto 2009 10:04 |
E' la terza segnalazione che riceviamo in pochi giorni su una serie di malfunzionamenti tecnici e "disguidi" amministrativi sul servizio telefonico fornito da Telecom. Riguardano sia disturbi in linea che impediscono o
rendono difficoltose le comunicazioni, nonchè difficoltà di accesso ai servizi internet. E fin qui si rientra ancora nei casi ordinari. E' ovvio che nemmeno gli impianti di telefonia sono eterni e perfetti e, come tutte le cose di questo mondo, soggetti a malfunzionamenti e rotture. Per questo ci sono le squadre tecniche ad assicurare la ordinaria e straordinaria manutenzione delle linee. Ma da tempo i problemi non sono più solo tecnici, perchè sempre più di frequente i problemi avvengono anche per fatti amministrativi: arrivano bollette di importi inusitati con addebiti quantomeno "strani". Sappiamo di contestazioni e di ricorsi, sappiamo di lamentele presentate direttamente a Telecom. Sappiamo di lamentele presentato al Garante delle Comunicazioni. Sappiamo di lamentele presentate alle associazioni dei consumatori. Ma sappiamo anche che nelle bollette appaiono addebiti la cui motivazione lascia spesso perplessi. Che cosa sta succedendo in Telecom? E' tutto regolare quel che sta avvenendo? Davvero Telecom fa cose serie? Prima di dare risposte a queste domande vorremmo approfondire i fatti. Chiediamo ai lettori di fornirci qualche indicazione più particolareggiata su casi singoli. Ovviamente garantiremo il diritto alla riservatezza di tutti. Certo è che il fenomeno appare in crescita e va in qualche modo affrontato. Fateci sapere.
Francesco Fiorani |