Centro_Cultura_Popolare.jpg

Login

Chi è online

 580 visitatori online

Utenti registrati Online

No
Home Gazzetta dj Comunicati Marche: Avvio del Centro unico di prenotazione regionale
Marche: Avvio del Centro unico di prenotazione regionale PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Settembre 2010 00:00

Avvio del Centro unico di prenotazione regionalePrime valutazioni del servizio Salute: da oggi call center operativi sino alle ore 20.00. La Regione Marche è una tra le pochissime regioni italiane che ha avviato il centro unico di prenotazione regionale. L’avvio del Cup unico regionale ha registrato, pur tra le criticità prevedibili, una positiva risposta da parte di tutta la organizzazione. Quanto è stato avviato oggi, nelle Marche, è il risultato positivo di un impegno frutto di un grande lavoro da parte di tutto il sistema e non sono certamente le criticità emerse che possono segnare in negativo questa grande novità. Il sistema entrato “in trincea” ha dovuto rispondere a due elementi di difficoltà: la sospensione delle prenotazioni nei giorni scorsi e la migrazione di circa 400 mila prenotazioni dai sistemi dei precedenti 15 Cup delle zone e delle Aziende. La Regione, nella fase di verifica che puntualmente sta attuando attraverso il  gruppo tecnico costituito ad hoc, ha già individuato alcune azioni di supporto che, sin dalla giornata di domani, saranno operative e che prevedono il rafforzamento delle aperture di sportello nelle singole zone territoriali, insieme alla estensione dell’orario di servizio del call center, accompagnata da una puntuale azione di supporto ai cittadini. Questo significa che, dalla giornata di domani (martedì 14 settembre), saranno operativi un aumento del personale del 20% insieme alla apertura del call center fino alle ore 20,00. E’ nella naturale evoluzione di un percorso complesso, come quello del Cup, che si possano registrare momenti di difficoltà, ma che saranno superati anche grazie alla positiva azione da parte dei cittadini che hanno compreso che questo sistema è un forte aiuto e una grande risposta all’accesso ai servizi sanitari. Il clima di collaborazione riscontrato dagli operatori con il pubblico che si è presentato nei punti di prenotazione risponde già implicitamente al buon esito.

 

Per aggiungere un commento devi registrarti.

Ultimi commenti

  • Ostra Vetere: Circolano strane voci clamorose sul futuro del Comune

    montenovonostro 05.05.2013 12:48
    Cosa sta succedendo in paese? montenovonostro
     
  • Marche: Ma quanto incassa un burocrate in regione?

    scelpo 05.09.2012 15:55
    Per essere di sinistra guadagna più di trenta pensionati sociali messi insieme. Complimenti che ...
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    capra 02.09.2012 21:26
    Ma del Contidino, no?
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    ApiK 01.09.2012 21:30
    Di chi è la colpa se il bove è fuggito?
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    scelpo 31.08.2012 18:13
    Ma non serve chiudere la stalla quando il bove è fuggito.