Vigevano: Oggi su TV2000 il servizio sulla beatificazione di Teresio Olivelli con l’ANPC |
|
|
|
Giovedì 25 Gennaio 2018 16:20 |
Vi scrivo per informarvi di un evento importante per noi Partigiani Cristiani ma anche per tutti i partigiani: la beatificazione di Teresio Olivelli “apostolo” cristiano dei partigiani, che avverrà il 3 Febbraio. In preparazione a questo, “TV 2000” trasmette giovedì prossimo 25 gennaio un ampio servizio televisivo dalle ore 13,45 alle 14,30 sulla presenza dei Cattolici nella Resistenza. Tra gli altri, come Presidente dei partigiani cristiani di Spezia, Franco Bernardi, leggerà “la preghiera del Ribelle”. Il servizio è di Caterina Dall’Oglio. INDICAZIONI PER LA BEATIFICAZIONE. Sabato 3 febbraio 2018 alle ore 10.30, avrà luogo a Vigevano il Rito di Beatificazione del Venerabile Teresio Olivelli. La celebrazione sarà presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Amato. Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, concelebrata dal Vescovo di Vigevano. S.E. Mons. Maurizio Gervasoni, da altri Presuli e Sacerdoti. Il rito si terrà presso il Palasport di Vigevano. Diamo alcune indicazioni per la partecipazione alla cerimonia: la prenotazione è assolutamente gratuita, ma è obbligatoria per
poter disporre i posti necessari e per motivi di sicurezza. Coloro che desiderano partecipare alla Celebrazione del 3 febbraio devono inviare una mail al seguente indirizzo:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
. Nella mail occorre scrivere: - Per parrocchie e gruppi: Nome della Parrocchia o Gruppo, Indirizzo. Capogruppo con cognome e nome, cellulare e mail. Numero di partecipanti. Se si arriva in pullman e numero di pullman. E’ bene segnalare fin da ora la propria adesione, anche se non si ha ancora il numero completo dei partecipanti, per avere già concrete indicazioni organizzative. Per singoli fedeli: Cognome e nome, indirizzo, cellulare e mail. Se si raggiunge Vigevano in auto o mezzi pubblici. Note: Il Palasport di Vigevano è fuori città. Sono previsti spazi ed ingressi riservati per le persone diversamente abili, da segnalare nella mail di prenotazione. Ci saranno parcheggi per auto e pullman. Saranno predisposti bus navetta per chi arriva in treno o mezzi pubblici. Saranno indicati ristoranti convenzionati in centro per il pranzo. Sarà possibile nel pomeriggio iscriversi a brevi visite guidate di Vigevano. A tutte le richieste verrà data risposta in pochi giorni.
da ANPC Nazionale |