Ostra Vetere: Tentativo di truffa informatica |
|
|
|
Lunedì 01 Marzo 2021 20:03 |
Oggi, attraverso la nostra casella di posta elettronica, abbiamo ricevuto un ben noto tentativo di truffa informatica con il seguente messaggio: “Donazione. Ciao o buonasera quando leggi il mio messaggio, mi chiamo Sandrine Olsson di 69 anni, nata il 03/04/1952 in Danimarca ma vivo in Francia. Attualmente sono molto malato. Considerando la mia età e
l'attuale stato di salute, sto valutando di fare una donazione di ottocentocinquantamila euro (850.000 euro) che avevo trattenuto per un progetto di costruzione. Sarò lieto di darvi questo denaro che potrà aiutarvi nei vostri affari, nei vostri progetti e per realizzare opere di buona volontà. Vorrei che una parte di tutto questo denaro venisse devoluto alle varie associazioni, orfani e centri di assistenza per senzatetto. Soffro di cancro terminale al cervello, è appena arrivato il mio medico curante. Per informare che i miei giorni sono contati a causa del mio stato di degrado Salute. Secondo quanto mi ha spiegato il Dottore, una Palla si sta attualmente sistemando nella mia gabbia cerebrale, ho questa malattia da più di 4 anni. La mia prima figlia Carina è morta di epilessia e io non avevo altri figli, poi mio marito è morto nel 2015 per un infarto all'età di 71 anni. Ad essere sincero con te, è stato durante una piccola passeggiata nei miei momenti persi su Internet che mi sono imbattuto nel tuo indirizzo email! Ed è allora che ho deciso di contattarti e parlarti del mio progetto. Il mio Notaio si occuperà di farti firmare i documenti ufficiali e legali della donazione e anche di inviare i fondi sul tuo conto bancario. Vi prego di accettarlo perché è un dono che vi faccio e che senza chiedere nulla in cambio perché sono le nostre opere che rimarranno quando calerà il sipario della morte. Spero di leggerti. Se accetti la mia offerta, inviami un messaggio tramite il mio indirizzo email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
. Che la Pace e la Misericordia di Dio siano con te. Sandrine Olsson”. La pace è sempre con noi. Non sappiamo invece quanta ne alberghi nel cuore di simili truffatori. Mettiamo in guardia i nostri lettori a non lasciarsi abbindolare da simili messaggi truffaldini e di non rispondere nel caso ne ricevessero di analoghi.
da Gazzetta Dj |