Regione_Marche.jpg

Login

Chi è online

 542 visitatori online

Utenti registrati Online

No
Home Gazzetta dj Comunicati Le previsioni del tempo fino a sabato 31 ottobre
Le previsioni del tempo fino a sabato 31 ottobre PDF Stampa E-mail
Mercoledì 28 Ottobre 2009 17:48
Le previsioni del tempo fino a sabato 31 ottobreDal Servizio Agrometeorologico dell'Assam riceviamo le previsioni del tempo di questa settimana fino a sabato 31 ottobre: SITUAZIONE METEOROLOGICA ED EVOLUZIONE: Gli effetti del transito di sistemi di aria fredda in quota sui Balcani e sul Mediterraneo orientale sono avvertibili anche sul versante adriatico e meridione italiano con un calo delle temperature e la formazione di nuvolosità sparsa e di basso spessore. Prevalgono comunque condizioni di radicata stabilità su tutta la Penisola ora che un promontorio anticiclonico subtropicale si è ben impossessato della scena occidentale europea fino a latitudini britanniche. La confortevole protezione anticiclonica nord-africana ci accompagnerà almeno fino a giovedì con giornate di bel tempo estese a tutta la Nazione e temperature gradevoli specie nei valori diurni. Graduale deterioramento delle condizioni previsto da venerdì per l'intensificarsi di flussi di aria fredda orientale con un abbassamento dei valori termici più avvertibile su regioni adriatiche e meridionali e possibili precipitazioni al sud, di debole intensità, che potrebbero prolungarsi anche nel fine settimana. PREVISIONI E TENDENZA DEL TEMPO SULLE MARCHE:
Mercoledì 28: Cielo generalmente sereno con probabile comparsa di velature da nord verso le ore serali. Precipitazioni assenti. Venti deboli settentrionali. Temperature in lieve calo le minime: Min 9/13°C, Max 20/23°C. Foschie.
Giovedì 29: Copertura medio-alta poco o parzialmente presente al mattino, specie sulle province meridionali, in progressiva dissoluzione da nord nel proseguo della giornata. Precipitazioni assenti. Venti deboli, ancora di provenienza settentrionale. Temperature in flebile crescita: Min 10/13°C, Max 21/24°C. Foschie.
Venerdì 30: Cielo sereno o poco coperto con graduale incremento della nuvolosità da nord fino alle ore serali quando sono previsti nuovi dissolvimenti a partire ancora dalle province settentrionali. Precipitazioni non previste. Venti da nord-est, in progressivo rafforzamento durante l'arco della giornata. Temperature in calo, netto per le massime. Foschie e possibili locali nebbie mattutine sull'entroterra.
Sabato 31: Cielo sereno o poco coperto con maggiore nuvolosità e accumuli sul settore interno specie meridionale. Precipitazioni assenti. Venti da nord-est, in prevalenza moderati fino al pomeriggio, più deboli successivamente. Temperature ancora in diminuzione le minime. Foschie con possibilità di locali nebbie mattutine e serali, specie sull'entroterra.

Ci aspettano giorni di foschia e forse nebbia, associati ad abbassamento della temperatura.

Francesco Fiorani

 

Per aggiungere un commento devi registrarti.

Ultimi commenti

  • Ostra Vetere: Circolano strane voci clamorose sul futuro del Comune

    montenovonostro 05.05.2013 12:48
    Cosa sta succedendo in paese? montenovonostro
     
  • Marche: Ma quanto incassa un burocrate in regione?

    scelpo 05.09.2012 15:55
    Per essere di sinistra guadagna più di trenta pensionati sociali messi insieme. Complimenti che ...
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    capra 02.09.2012 21:26
    Ma del Contidino, no?
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    ApiK 01.09.2012 21:30
    Di chi è la colpa se il bove è fuggito?
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    scelpo 31.08.2012 18:13
    Ma non serve chiudere la stalla quando il bove è fuggito.