Assemblea_Legislativa_Delle_Marche.jpg

Login

Chi è online

 349 visitatori online

Utenti registrati Online

No
Home Gazzetta dj Comunicati Le previsioni del tempo fino a sabato 21 novembre
Le previsioni del tempo fino a sabato 21 novembre PDF Stampa E-mail
Martedì 17 Novembre 2009 21:58
Le previsioni del tempo fino a sabato 21 novembreDal Servizio Agrometeorologico dell'Assam riceviamo le previsioni del tempo di questa settimana fino al prossimo sabato 21 novembre: "SITUAZIONE METEOROLOGICA ED EVOLUZIONE. E' ben evidente sull'Europa centrale l'espansione di una cupola anticiclonica nord-africana. E così sul sud italiano, ed in parte anche sul centro, i cieli si presentano sereni, segno di radicate condizioni di stabilità così come testimoniano anche le temperature, superiori alle medie stagionali. In queste ore mattutine, il sole splenderebbe anche al nord e su medio versante adriatico se non fosse per le persistenti nebbie dovute all'alto tasso di umidità ai bassi strati dell'atmosfera. Si prospetta una settimana da fare invidia alla stagione estiva, non certo adatta al periodo in atto vista la totale assenza di precipitazioni necessarie per la ricarica delle risorse idriche. E' previsto infatti, un ulteriore rafforzamento dell'area anticiclonica europea, sinonimo di condizioni di tempo stabile sull'area mediterranea. Dunque, temperature ancora miti sull'Italia e cieli soleggiati al sud, meno al centro-nord per possibili ristagni umidi ai bassi strati atmosferici con conseguenti nebbie persistenti specie sulle pianure e zone di fondovalle. PREVISIONI E TENDENZA DEL TEMPO SULLE MARCHE:
Mercoledì 18: Cielo al mattino, nuvolosità sottile a quote medio-alte generalmente presente, meno sul litorale meridionale. Dissolvimenti da sud nel proseguo della giornata. Precipitazioni assenti. Venti da molto deboli a deboli meridionali. Temperature in aumento, specie le massime: Min 11/14°C, Max 22/25°C. Foschie e nebbie diffuse soprattutto mattutine.
Giovedì 19: Cielo generalmente sereno o poco coperto con maggiori velature sul settore interno e a nord specie durante la prima parte della giornata. Precipitazioni assenti. Venti molto deboli; flebili rinforzi pomeridiani dai settori nord-orientali. Temperature in calo le massime: Min 11/14°C, Max 21/24°C. Foschie e nebbie mattutine e serali.
Venerdì 20: Cielo generalmente sereno o poco coperto. Precipitazioni assenti. Venti molto deboli. Temperature in lieve diminuzione. Foschie e nebbie mattutine e serali.
Sabato 21: Cielo sereno o poco coperto. Precipitazioni assenti. Venti molto deboli; graduali rinforzi sudoccidentali verso sera. Temperature senza variazioni significative. Foschie e nebbie mattutine e serali".

L'innalzamento delle temperature medie porta come conseguenza le nebbie, che si annunciano intense per tutta la settimana.

Francesco Fiorani

 

Per aggiungere un commento devi registrarti.

Ultimi commenti

  • Ostra Vetere: Circolano strane voci clamorose sul futuro del Comune

    montenovonostro 05.05.2013 12:48
    Cosa sta succedendo in paese? montenovonostro
     
  • Marche: Ma quanto incassa un burocrate in regione?

    scelpo 05.09.2012 15:55
    Per essere di sinistra guadagna più di trenta pensionati sociali messi insieme. Complimenti che ...
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    capra 02.09.2012 21:26
    Ma del Contidino, no?
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    ApiK 01.09.2012 21:30
    Di chi è la colpa se il bove è fuggito?
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    scelpo 31.08.2012 18:13
    Ma non serve chiudere la stalla quando il bove è fuggito.