Per i lavori del G8 alla Maddalena che non ci fù, indagato Bertolaso che si dimette |
|
|
|
Giovedì 11 Febbraio 2010 14:29 |
Terremoto giudiziario sulla Maddalena per i lavori del G8 con ci fù. Il capo della Protezione civile italiana, Guido Bertolaso, è stato indagato per corruzione e gli uffici della Protezione civile perquisiti. Il presidente del Consiglio dei lavori pubblici, Angelo Balducci, è stato arrestato per la stessa accusa, insieme agli ingegneri Fabio De Santis e Mauro della Giovampaola e all'imprenditore romano Diego Anemone. Una sessantina le perquisizioni effettuate e una quarantina gli indagati, tra cui il procuratore aggiunto di Roma Achille Toro, a seguito dell'inchiesta di Firenze sull'isola della Maddalena per i lavori del G8, che venne poi trasferito all'Aquila. Dopo aver ricevuto l'avviso di garanzia, Bertolaso ha rimesso l'incarico, chiedendo di procedere al piu' presto al suo interrogatorio. Ma il presidente del consiglio dei
ministri Silvio Berlusconi ha respinto le dimissioni. I tre alti funzionari arrestati avrebbero ricevuto dall'imprenditore Anemone una lunga serie di utilita' ''per compiere o per aver compiuto atti contrari ai propri doveri di ufficio connessi all'affidamento e alla gestione degli appalti'', che furono assegnati a societa' riconducibili allo stesso Anemone. Il procuratore aggiunto della repubblica di Roma, Achille Toro, e' indagato insiema al figlio Camillo dalla procura di Firenze. Il loro coinvolgimento sarebbe collegato alla fuga di notizie sull'inchiesta della magistratura di Roma e della quale avrebbero beneficiato alcuni indagati.
|
Commenti
poi, se verranno confermate le accuse e, verrà riconosciuto colpevole,con un "processo breve" ,venga pure invitato a dimettersi, o venga licenziato se preferite.
ma, per la credibilità di persona seria e fattiva che il suo concreto operare gli ha procurato, dubito fortemente su un epilogo negativo.
peccato comunque che queste notizie vengano così spesso fuori a ridosso di campagne elettorali.
Marrazzo andava a trans... e ciò non implica che non era un buon governatore. Bertolaso fino a prova contraria non andava nè a trans nè a escort... (se poi vuole affermare l'opposto spero che abbia prove per farlo...) e ciò non implica che non sapesse reggere la Protezione Civile. Mi viene da chiedere: basta l'ipocrisia comune per costringere una persona alle dimissioni???
Marrazzo bravo governatore? Andava a trans, si drogava, si lasciava ricattare ed era bravo?
bertolaso non è,nella sua funzione,un politico mentre l'altro,nella sua ultima funzione lo era,e di appartenenza ben definita.
quindi credo che nel valutare le varie responsabilità, se ci sono e quelle che ci sono,occorra tener presente i diversi ruoli e le diverse attribuzioni.
comunque possiamo stare certi che la verita, con questa stampa scandalistica, difficilmente sarà una ! ahinoi.
RSS feed dei commenti di questo post.